Sono Giulia, un’illustratrice freelance.

Diplomata in illustrazione tradizionale e digitale alla Scuola di Comics di Brescia, dopo due mesi mi sono messa in proprio e ho aperto “Oltre le nuvole”. Il mio studio non poteva che chiamarsi così: i miei lavori piacciono ai sognatori, a chi ha la testa fra le nuvole insomma.

Non so ancora definire il mio stile: mi piace mescolare un pò di cose.

Disegno spesso donne, meglio con il collo alto alla Modigliani e con lo sguardo malinconico alla Schiele, sempre con contorni ben definiti... è più forte di me.

Solitamente invento una storia e poi la disegno, non tutta, solo il particolare che serve. In ogni mio lavoro c’è sempre qualcosa che non si vede e voglio che sia lo spettatore a trovarlo.

Uso sia acquerelli che digitale; quando ho voglia di sporcarmi le mani anche acrilici o inchiostri. Ecco: mi piace rovinare il disegno più che posso per poi ripulirlo.

Uso i colori dell’autunno, ma il mio preferito è il grigio di payne.

Mi piace sentire il suono delle mie illustrazioni: se le guardi tutte insieme viene fuori un casino assurdo.

Adoro la musica folk, le poesie di ogni genere, i pantaloni a zampa e i ritagli di giornale: questi li uso per trovare l’idea a collage prima di definire un’illustrazione importante. E spesso, poi, finisco per trovare il bozzetto a collage migliore del lavoro definitivo. Quindi ODIO chi sottovaluta il collage, profondamente. 

Amo i colleghi che ti lasciano a bocca aperta grazie a illustrazioni concettuali da paura: vorrei arrivare lì.

Via De Gasperi, 12 - Offanengo CR 

muna.illustration@gmail.com | 3341485968 | 0373 622531

© 2019 by Giulia Ferrari. Proudly created with Wix.com